18.1.11

SONO CAMBIATO

Sono cambiato!

Sto male.
Da quando ho esaurito i soldi non mi sono inventato niente, così vivo in una stanza d'appartamento in condivisione (l'appartamento, non la stanza) con la mia datrice di lavoro, una giovane donna che prima faceva la cameriera.
Ora io faccio il cameriere, e lei è la direttrice del bar.
Grazie a lei non sono morto di fame.
Io la odio, ma solo temporaneamente.

Oltre alla mia coinquilina/datrice di lavoro (con la quale non parlo, a differenza di quattro anni fa), dal 2003 ho conosciuto solo due persone che frequento tutt'ora (non assiduamente): un ex fidanzato della mia coinquilina/datrice di lavoro, e un amico di Elia Billoni.

Elia Billoni, che in confronto a me è ricco, mi ha regalato un televisore. Il lettore dvd invece l'ho comprato io poiché era in super-offerta, anche se con questa spesa extra ho pagato a fatica l'affitto di novembre.
I dvd me li presta l'ex fidanzato della mia coinquilina/datrice di lavoro, e devo dire che ho visto buoni film.

Quando vado a dormire inserisco una cassetta nel mio vecchio registratore.
Posseggo un paio di cd ma non il lettore cd, e le mie cassette sono in gran parte rovinate; la mia coinquilina/datrice di lavoro me ne ha prestata qualcuna. In fondo è una persona gentile.

Ieri notte mi sono addormentato con il Bolero di Ravel (la stessa cassetta contiene sei versioni del Bolero, lato A e lato B), e ho sognato che mi cadevano i denti. Che sogno originale, direte. Ma i denti pesavano una tonnellata e mi cadevano sui piedi rendendomi invalido, così prendevo i soldi dallo stato, non dovevo più faticare e lavorare, e me ne andavo a vivere in una bellissima casa tutta mia dove guardavo bellissimi film.

Purtroppo nella realtà devo lavorare, e sono bloccato in questo piccolo appartamento condiviso.

Ma nella realtà ho anche un altro desiderio, per certi versi opposto al mio sogno: restare qui, dove sono, e fare cose incredibili qui, dove sono.
Ve ne parlerò prossimamente.

A presto.