17.10.07

Angoscia


Vivere dentro un bicchiere ed essere un contenuto relativo.
Mi viene l’angoscia, ma non del tutto.
Quasi spero che si completi, quest’angoscia trattenuta (da chi? Da cosa? Perché non esplodi? Qual è il tuo problema? Hai problemi? Ci sei o ci fai?), perché un’angoscia a metà mi angoscia.
Ma può esistere un’angoscia a metà?
Forse non ho angoscia, non più.
Dentro il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto (di che?) l’angoscia è relativa.
E forse non sono io dentro il bicchiere.
Il bicchiere è dentro di me, il bicchiere è quindi il contenuto e io sono il bicchiere.
Insomma non ho niente da dire, ecco perché complico le cose.
Anzi: ho un bicchiere dentro e non riesco a dirlo.

- Parla come bevi

A volte trasformo la noia in dramma. Non è che abbia grossi problemi. Sono più i miei vicini ad averne.
Non capisco questa vita, ma non sono l’unico.
Non sono l’unico eppure lo sono.

- Parla come bevi

Che angoscia.